|
A fine testo il bottone per commentare e partecipare alla discussione
teoria delle reti
Aperitivi e social networking
Pierluca Santoro
Secondo un recente studio della Reason
Foundation pubblicato sul Journal of Labour Research
i lavoratori inclini all’aperitivo sono meglio remunerati dei loro colleghi di
“pari grado” astemi.
Per l’esattezza gli uomini bevitori guadagnano il 21% in più mentre le
donne hanno un incremento dell’8% rispetto a chi non è incline al consumo di
bevande alcoliche.
Il Motivo? Social
networking.
I bar e gli “happy hours” forniscono occasioni di creare relazioni sociali
in un ambiente informale generando la possibilità di contatti che altrimenti
diverrebbero ben più difficili.
"Social drinking builds social capital", afferma Edward Peter Stringham co-autore
della ricerca.
Insomma, parrebbe che bere crei relazioni sociali e aumenti i salari; ciò nonostante vi sconsiglierei [se posso] di fare a paccate sulle spalle con Tronchetti Provera in Corso Como…….almeno di questi tempi. |
Commenti a questo ArticoloContenuti allegatiArea DownloadArticoli referenziatiUtenti referenziatiAltri Articoli della Sezione
|

